Neatess®

Neatess®, il futuro della filtrazione dell’aria


NEATESS®: la membrana a base di cotone ad alte prestazioni filtranti
Così come in altri settori, soltanto recentemente il concetto di sostenibilità ambientale ha iniziato a farsi strada nell’ambito della filtrazione dell’aria. Così cominciano oggi a comparire sul mercato mezzi filtranti realizzati partendo da materiali riciclati che rappresentano sicuramente un passo avanti verso la tutela dell’ambiente, ma che d’altro canto non possono ancora essere considerati un traguardo finale.
Con la membrana innovativa Neatess®, Invenio propone una nuova frontiera nella filtrazione dell’aria: efficiente, sostenibile e dalle altissime prestazioni.
- Substrato in cotone: materia prima di origine naturale e compostabile al 100%.
- Strato filtrante in nanofibra ultra-sottile (micron e nanometri)
- Maggior comfort e respirabilità nei DPI (16,7 Pa/cm2 con rif. norm. UNI EN 14683 <40),Bassa perdita di carico: accompagnata da ottima efficienza anche nella filtrazione batterica filtrante.
- Ottimizzazione di spazio, ingombro e forme dei sistemi di filtrazione dell’aria in ambienti confinati grazie alla riduzione delle dimensioni dei componenti. Inoltre la manipolazione della materia fino a raggiungere dimensioni nanometriche, consente una miniaturizzazione senza compromessi sulle performance, ed un’alta versatilità della membrana.
- Minore consumo energetico quando Neatess® è utilizzata nei sistemi di ventilazione.
Scarica la scheda tecnica

La vera innovazione comincia dalle nanofibre
Neatess® è la prova tangibile che realizzare prodotti che associano alte performance, design rivoluzionario e versatilità intrinseca è possibile. Partendo da materiali versatili e innovativi combinati con le nanofibre, possiamo infatti sviluppare nuovi layer tecnici a resa massima nel rispetto dell’ambiente.
Invenio si posiziona quindi come punto di riferimento nella produzione di tecnologie e materiali alternativi a quelli convenzionali e attualmente in commercio, che si differenziano per prestazioni, dimensioni e ingombro, e impatto ambientale.
Per tutti i nostri progetti scegliamo di collaborare con partner leader nel loro settore e selezioniamo con cura tutte le nostre soluzioni polimeriche e materie prime. Attraverso un particolare processo produttivo a basso impatto ambientale creiamo materiali all’avanguardia per diversi comparti produttivi.
Neatess® segna soltanto l’inizio del nostro percorso.